Condizioni di viaggio

Acquista il biglietto

Condizioni di Viaggio

In vigore dal 21 Novembre 2016

Condizioni di Viaggio

Premessa

Le seguenti condizioni di viaggio sono valide per tutti i servizi di linea nazionali resi dalla SATAM s.r.l. e sono consultabili su www.satambus.it

Orari

Gli orari pubblicati possono subire variazioni e pertanto il passeggero è tenuto a chiederne conferma al momento della prenotazione.

Biglietti e Tariffe

Il biglietto è valido esclusivamente per la tratta, la data e la corsa indicate, deve essere conservato per tutta la durata del viaggio, non è cedibile e dovrà essere esibito ad ogni richiesta degli Agenti dell’Azienda e dei Funzionari degli Organi di Vigilanza. Il passeggero al momento dell’acquisto è tenuto a controllare l’esattezza della prenotazione richiesta. Sul biglietto è indicato il nome del vettore che effettua il servizio, il passeggero è tenuto a prenderne nota per individuare l’autobus su cui prendere posto per il viaggio.

Il biglietto può essere richiesto:

  • per un solo viaggio (corsa semplice) per un viaggio di andata e ritorno con tariffa scontata del 10% rispetto al prezzo di due viaggi singoli (solo per alcune linee)
  • per n. 10 viaggi al prezzo di 8 viaggi singoli (carnet 10 corse) (solo per alcune linee)

Il carnet 10 corse è nominativo e non può essere ceduto a terzi; è valido solo se accompagnato dal documento di identità; è valido per 10 corse sulla tratta indicata sul titolo di viaggio; è valido 90 giorni dalla data di acquisto, non sono ammesse deroghe su tale scadenza.

La prenotazione delle singole corse può essere effettuata on line su www.satambus.it digitando il numero e la password indicata sull’abbonamento o presso le rivendite convenzionate; in mancanza della prenotazione l’utente è tenuto ad acquistare a bordo il regolare biglietto di corsa semplice. Sono disponibili biglietti "a tariffe speciali o scontate" in numero limitato, a disponibilità variabile fino ad esaurimento dei posti ad esse destinate.

Acquisto Biglietti

I biglietti possono essere acquistati:

  • on line su www.satambus.it pagando con carta di credito, fino a tre ore prima dell’orario di partenza previsto dal capolinea
  • on line su www.satambus.it pagando presso una qualsiasi rivendita Sisal, entro 24 ore dalla prenotazione, e non oltre due ore prima dell’orario di partenza previsto dal capolinea
  • presso le biglietterie/agenzie viaggio convenzionate (l’elenco completo è disponibile su www.satambus.it), fino all’orario di partenza previsto dal capolinea
  • in caso di disponibilità di posti, a bordo dell’autobus (solo il biglietto di corsa semplice).

Rimborso Biglietti

E’ possibile richiedere il rimborso del titolo di viaggio acquistato fino a 15 minuti prima dell’orario di partenza previsto dal capolinea. Oltre tale limite il biglietto non è rimborsabile.

I biglietti "a tariffe speciali o scontate” non sono rimborsabili.

Il passeggero ha diritto al rimborso dell’80% del prezzo del biglietto.

Il rimborso può essere richiesto:

  • on line su www.satambus.it alla sezione “richiesta rimborso” inserendo il numero del biglietto e la password indicata sullo stesso; Il rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario l’ultimo giorno del mese in cui si effettua la richiesta.
  • presso le biglietterie/agenzie viaggio convenzionate presentando il titolo di viaggio; il rimborso sarà effettuato al momento.

Cambio Data/Corsa

E’ possibile effettuare il cambio della data/corsa al costo di euro 1,00. I biglietti "a tariffe speciali o scontate” non sono modificabili.

Il cambio della data/corsa può essere richiesto:

  • on line su www.satambus.it alla sezione “richiesta cambio corsa” inserendo il numero del biglietto e la password indicata sullo stesso, fino a 15 minuti prima dell’orario di partenza previsto dal capolinea;
  • presso le biglietterie/agenzie viaggio convenzionate presentando il titolo di viaggio, fino a 15 minuti prima dell’orario di partenza previsto dal capolinea.

Bambini e minorenni

I bambini da 0 a 2 anni viaggiano gratuitamente senza occupare il posto. I bambini da 3 a 12 anni pagano il biglietto ridotto del 50% del prezzo a tariffa intera. I biglietti ridotti per bambini sono validi solo se accompagnati da un documento del bambino. Ciascun passeggero adulto può far viaggiare al massimo due bambini a tariffa ridotta. I minori che viaggiano da soli devono consegnare l’apposito “modulo autorizzazione viaggiatori minorenni non accompagnati”, compilato in ogni sua parte, al personale di bordo prima di salire sull’autobus.

Bagagli

Nel prezzo del biglietto è compreso il trasporto di un bagaglio delle dimensioni massime di 50x30x25 da depositare nel bagagliaio dell'autobus e di un piccolo bagaglio a mano da portare a bordo. Ulteriori bagagli potranno essere accettati, previo pagamento della tariffa prevista direttamente al personale di bordo, salvo disponibilità di spazio.

Animali

Sull’autobus sono ammessi soltanto animali di piccola taglia custoditi in idonei trasportini. Il viaggiatore deve pagare il biglietto ridotto del 50% del prezzo a tariffa intera anche per l'animale che dovrà essere posizionato sulle ginocchia o sotto la sua poltrona. Il biglietto per l'animale è acquistabile solo a bordo dell'autobus, direttamente dal personale addetto, previa verifica delle condizioni sopra indicate. Il viaggiatore è responsabile di qualsiasi danno arrecato dall'animale ad altri viaggiatori, all’autobus o a cose.

Richiesta Fattura

L’emissione della fattura relativa ad un titolo di viaggio può essere richiesta dal passeggero entro 7 giorni dalla data di effettuazione del viaggio compilando, in ogni sua parte, l’apposito “modulo richiesta fattura”.

Scarica e stampa le condizioni di viaggio