Faq

Acquista il biglietto

F.A.Q. - Domande e Risposte

Di seguito trovi un elenco di risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste dai viaggiatori prima, durante e dopo il viaggio in pullman.

Dove posso trovare gli ORARI DELLE AUTOLINEE?

Qui trovi gli orari di tutte le nostre Autolinee.

Dove posso ACQUISTARE I BIGLIETTI delle autolinee?

  • online sulla home page del nostro sito pagando con carta di credito (circuiti Visa e Mastercard), con carta prepagata Postepay, con Paypal o con il servizio PagOnline di UniCredit, fino a 15 minuti prima dell’orario di partenza previsto dal capolinea; per maggiori informazioni clicca qui.
  • online sulla home page del nostro sito con la possibilità di pagare e ritirare il titolo di viaggio presso una qualsiasi rivendita Sisal, entro 24 ore dalla prenotazione, e non oltre due ore prima dell’orario di partenza previsto dal capolinea; per maggiori informazioni clicca qui.
  • presso le biglietterie/agenzie viaggio convenzionate (clicca qui per visualizzare l’elenco completo), fino all’orario di partenza previsto dal capolinea; per maggiori informazioni clicca qui.

in caso di disponibilità di posti, direttamente a bordo dell’autobus (solo il biglietto di corsa semplice); il biglietto si potrà acquistare pagandolo contanti e verrà rilasciata la ricevuta del titolo di viaggio dal personale di bordo.

Come faccio ad effettuare un CAMBIO CORSA?

Qui puoi effettuare il cambio corsa fino a 15 minuti prima dell’orario di partenza previsto dal capolinea ad un costo di € 3,00. Il cambio corsa lo puoi richiedere anche presso le biglietterie e/o agenzie viaggio convenzionate presentando il titolo di viaggio con le stesse modalità sopra descritte. Ti ricordiamo che per i biglietti "a tariffe speciali o scontate” non si può richiedere il cambio corsa.

Come faccio a richiedere un RIMBORSO per il titolo di viaggio?

Attraverso due modalità:

  • se hai acquistato il titolo di viaggio online o tramite codice Sisal, puoi richiedere qui il tuo rimborso fino a 15 minuti prima dell’orario di partenza previsto dal capolinea; il rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario l’ultimo giorno del mese in cui si effettua la richiesta. Se hai difficoltà a richiedere il rimborso online e ti trovi in un giorno di chiusura degli uffici, inviaci una mail a satam@gruppolapanoramica.it, faranno fede il giorno e l’orario in cui hai presentato la richiesta di rimborso.
  • Se hai acquistato il titolo di viaggio presso un’agenzia viaggi o una biglietteria potrai recarti presso di loro a richiedere il rimborso presentando il titolo di viaggio di cui sei in possesso; in questo caso il rimborso sarà effettuato al momento.

Ti ricordiamo che il passeggero ha diritto al rimborso dell’80% del prezzo solo sui titoli a tariffazione intera; per i biglietti con “tariffe in promozione” non è possibile richiedere il rimborso.

 

Ho effettuato l’acquisto sul sito ma NON mi È ARRIVATA LA MAIL DI CONFERMA CON IL BIGLIETTO, cosa faccio?

Clicca qui e, inserendo i dati richiesti, otterrai nuovamente una copia del tuo biglietto.

Non riesco a STAMPARE IL BIGLIETTO, cosa faccio?

Il viaggiatore è tenuto a stampare il titolo di viaggio e consegnarlo al personale di bordo; nel caso sia impossibilitato può salvare una copia del biglietto direttamente sul cellulare e mostrarla nel momento in cui gli viene richiesto, l’importante è che si leggano chiaramente tutti i dettagli del titolo di viaggio.

Per RICHIEDERE LA FATTURA del titolo di viaggio cosa devo fare?

Clicca qui, stampa il modulo, riempi tutti i campi e mandalo via mail a satam@gruppolapanoramica.it (come indicato sul modulo). Ti ricordiamo che la fattura può essere richiesta entro 24 ore dall’acquisto del titolo di viaggio.

Dove posso leggere le CONDIZIONI DI VIAGGIO?

Clicca qui per leggere le informazioni che cerchi.

I BAMBINI viaggiano gratis?

I bambini da 0 a 2 anni viaggiano gratuitamente senza occupare il posto. I bambini da 3 a 12 anni pagano il biglietto ridotto del 50% del prezzo a tariffa intera. I biglietti ridotti per bambini sono validi solo se accompagnati da un documento del bambino. Ciascun passeggero adulto può far viaggiare al massimo due bambini a tariffa ridotta. I minori che viaggiano da soli, prima di salire sull’autobus, devono consegnare al personale di bordo l’apposito “modulo autorizzazione viaggiatori minorenni non accompagnati”, compilato in ogni sua parte.

Dove trovo il MODULO VIAGGIATORI MINORENNI NON ACCOMPAGNATI?

Clicca qui, stampa il modulo, riempi tutti i campi, allega copia fronte/retro del documento d’identità del genitore/tutore legale del minorenne e consegnalo al personale di bordo appena sali sull’autobus.

Quanti BAGAGLI posso portare?

Nel prezzo del biglietto è compreso il trasporto di 2 bagagli delle dimensioni massime di 50x30x25 da depositare nel bagagliaio dell'autobus e di un piccolo bagaglio a mano da portare a bordo. Ulteriori bagagli potranno essere accettati, previo pagamento della tariffa prevista direttamente al personale di bordo, salvo disponibilità di spazio.

Gli ANIMALI sono ammessi a bordo degli autobus?

Sull’autobus sono ammessi soltanto animali di piccola taglia custoditi in idonei trasportini. Il viaggiatore deve pagare il biglietto ridotto del 50% del prezzo a tariffa intera anche per l'animale che dovrà essere posizionato sulle ginocchia o sotto la sua poltrona. Il biglietto per l'animale è acquistabile solo a bordo dell'autobus, direttamente dal personale addetto, previa verifica delle condizioni sopra indicate. Il viaggiatore è responsabile di qualsiasi danno arrecato dall'animale ad altri viaggiatori, all’autobus o a cose.

Come posso inviare un RECLAMO?

Riempi il form direttamente online ed un nostro operatore prenderà in carico il reclamo, cercherà di verificare quanto ricevuto e di darti un riscontro nel minore tempo possibile. Diamo molta importanza ad ogni singola segnalazione perché ci permette di migliorare costantemente i servizi che ti offriamo!

Per inviarvi un SUGGERIMENTO cosa devo fare?

Se hai dei suggerimenti per migliorare il servizi che ti offriamo, riempi il form direttamente online. Per noi la tua soddisfazione è fondamentale!

Come faccio ad ottenere un preventivo relativo ad un NOLEGGIO AUTOBUS?

Riempi il form direttamente online ed un nostro operatore ti risponderà al più presto. Se hai dubbi non esitare a contattarci allo 0871.344976. Se vuoi visionare le caratteristiche del parco mezzi che ti mettiamo a disposizione clicca qui.