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F.A.Q. - Domande e Risposte

Di seguito trovi un elenco di risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste dai viaggiatori prima, durante e dopo il viaggio in pullman.

Dove posso trovare gli ORARI DELLE AUTOLINEE?

Qui trovi gli orari di tutte le nostre Autolinee.

Dove posso ACQUISTARE I BIGLIETTI delle autolinee?

  • Online sulla home page del sito o tramite App pagando con carta di credito fino al momento della partenza; per maggiori informazioni clicca qui.
  • Online sulla home page del sito, tramite App o chiamando il call center allo 0871 344969 (lunedì/venerdì 9:00-19:30, sabato 9:00-13:00 - eccetto i giorni festivi) con la possibilità di pagare e ritirare il titolo di viaggio presso una qualsiasi rivendita Sisal, entro 24 ore dalla prenotazione, e non oltre due ore prima dell’orario di partenza previsto dal capolinea; per maggiori informazioni clicca qui.
  • Presso le biglietterie/agenzie viaggio convenzionate. Per info chiamare il call center allo 0871 344969 (lunedì/venerdì 9:00-19:30, sabato 9:00-13:00 - eccetto i giorni festivi).
  • In caso di disponibilità di posti, direttamente a bordo dell’autobus (solo il biglietto di corsa semplice) con pagamento in contanti.

Come faccio ad effettuare un CAMBIO CORSA?

E' possibile effettuare il cambio di data/orario della corsa fino ad un'ora prima dell'orario di partenza previsto dal capolinea. Oltre tale limite il biglietto non è modificabile. Il costo del cambio corsa è di € 3,00 più l'eventuale differenza con il costo del nuovo boglietto.

Il cambio di data/orario della corsa può essere richiesto:

  • (per gli utenti registrati) sull'App SATAM o su www.satambus.it accedendo nel proprio account dall'area clienti. Selezionare "i miei biglietti", poi "cambio corsa":
  • (per gli utenti non registrati) chiamando il call center allo 0871 344969 (lunedì/venerdì 9:00-19:30, sabato 9:00-13:00 - eccetto i giorni festivi);
  • presso le biglietterie/agenzia viaggio convenzionate presentando il titolo di viaggio.

Come faccio a richiedere un RIMBORSO per il titolo di viaggio?

E' possibile richiedere il rimborso del titolo di viaggio acquistato fino ad un'ora prima dell'orario di partenza previsto dal capolinea. Oltre tale limite il biglietto non è rimborsabile.

Non sono rimborsabili i titoli di viaggio emessi in tariffa in promozione.

Il rimborso può essere richiesto:

  • (per gli utenti registrati) sull'App SATAM o su www.satambus.it accedendo nel proprio account dall'area clienti. Selezionare "i miei biglietti", poi "annullamento" e le "modalità di annullamento": Borsellino (riaccredito nel borsellino del 100% del presso del biglietto), Diretto (riaccredito sulla carta di credito dell'80% del prezzo del biglietto), Bonifico (bonifico bancario di importo pari all'80% del prezzo del biglietto);
  • (per gli utenti non registrati) chiamando il call center allo 0871 344969 (lunedì/venerdì 9:00-19:30, sabato 9:00-13:00 - eccetto i giorni festivi) e richiedendo il rimborso Diretto (riaccredito sulla carta di credito dell'80% del prezzo del biglietto) o con Bonifico (bonifico bancario di importo pari all'80% del prezzo del biglietto);
  • presso le biglietterie/agenzie viaggio convenzionate presentando il titolo di viaggio; il rimborso dell'80% del prezzo del biglietto sarà effettuato al momento.
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Per RICHIEDERE LA FATTURA del titolo di viaggio cosa devo fare?

Il passeggero può richiedere l'emissione della fattura - entro 24 ore dall'acquisto del titolo di viaggio - compilando, in ogni sua parte, l'apposito "modulo richiesta fattura".

Dove posso leggere le CONDIZIONI DI VIAGGIO?

Clicca qui per leggere le informazioni che cerchi.

I BAMBINI viaggiano gratis?

I bambini da 0 a 3 anni non compiuti viaggiano gratuitamente senza occupare il posto. I bambini da 3 a 12 anni compiuti pagano il biglietto ridotto del 50% del prezzo a tariffa intera. I biglietti ridotti per bambini sono validi solo se accompagnati da un documento del bambino. Ciascun passeggero adulto può far viaggiare al massimo due bambini a tariffa ridotta. I minori che viaggiano da soli, prima di salire sull’autobus, devono consegnare al personale di bordo l’apposito “modulo autorizzazione viaggiatori minorenni non accompagnati”, compilato in ogni sua parte.

Dove trovo il MODULO VIAGGIATORI MINORENNI NON ACCOMPAGNATI?

Clicca qui, stampa il modulo, riempi tutti i campi, allega copia fronte/retro del documento d’identità del genitore/tutore legale del minorenne e consegnalo al personale di bordo appena sali sull’autobus.

Quanti BAGAGLI posso portare?

Nel prezzo del biglietto è compreso il trasporto di 2 bagagli delle dimensioni massime di cm 50x30x25 da depositare nel bagagliaio dell'autobus e di un piccolo bagaglio a mano da portare a bordo. Ulteriori bagagli potranno essere accettati, previo pagamento della tariffa prevista direttamente al personale di bordo, salvo disponibilità di spazio.

Gli ANIMALI sono ammessi a bordo degli autobus?

Sull’autobus sono ammessi soltanto animali di piccola taglia custoditi in idonei trasportini. Il viaggiatore deve pagare il biglietto ridotto del 50% del prezzo a tariffa intera anche per l'animale che dovrà essere posizionato sulle ginocchia o sotto la sua poltrona. Il biglietto per l'animale è acquistabile solo a bordo dell'autobus, direttamente dal personale addetto, previa verifica delle condizioni sopra indicate. Il viaggiatore è responsabile di qualsiasi danno arrecato dall'animale ad altri viaggiatori, all’autobus o a cose.

Come posso inviare un RECLAMO?

Riempi il form direttamente online ed un nostro operatore prenderà in carico il reclamo, cercherà di verificare quanto ricevuto e di darti un riscontro nel minore tempo possibile. Diamo molta importanza ad ogni singola segnalazione perché ci permette di migliorare costantemente i servizi che ti offriamo!

Per inviarvi un SUGGERIMENTO cosa devo fare?

Se hai dei suggerimenti per migliorare il servizi che ti offriamo, riempi il form direttamente online. Per noi la tua soddisfazione è fondamentale!

Come faccio ad ottenere un preventivo relativo ad un NOLEGGIO AUTOBUS?

Riempi il form direttamente online ed un nostro operatore ti risponderà al più presto. Se hai dubbi non esitare a contattarci allo 0871.344976, siamo a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì (9:00-19:30) ed il sabato mattina (9:00-13:00) - eccetto nei giorni festivi. Se vuoi visionare le caratteristiche del parco mezzi che ti mettiamo a disposizione clicca qui.

E' da parecchio tempo che non mi collego al vostro SITO ed ora NON RIESCO PIU' AD ACCEDERVI tramite le solite credenziali. Cosa devo fare?

Se la tua iscrizione è stata effettuata prima del 01/07/2020, allora le tue vecchie credenziali non sono più valide perchè è stato inserito un nuovo sistema di bigliettazione, molto semplice ed intuitivo. Per iscriverti tramite sito, vai sulla home page (www.satambus.it) ed in alto, sulla barra blu, troverai "Area Clienti" o "Area Agenzie" (qualora la tua iscrizione fosse per conto di un'agenzia viaggi/biglietteria che vuole convenzionarsi con la nostra società); procedi con i passaggi richiesti ed in pochi click avrai un profilo personale che potrai utilizzare per ogni accesso. In aggiunta hai la possibilità di scaricare l'App SATAM - disponibile su Google Play e su Apple Store - e registrarti cliccando sull'icona a forma di "omino" che trovi in alto a destra. 

Per qualunque dubbio non esitare a contattarci allo 0871 344969 siamo a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì (9:00-19:30) ed il sabato mattina (9:00-13:00) - eccetto nei giorni festivi.

Dove posso visionare le misure di sicurezza relative al Covid-19?

Clicca qui.

Devo STAMPARE IL BIGLIETTO?

No, non è necessario. E' sufficente presentare il biglietto in formato digitale (cellulare, tablet, etc.).